FAQ

La nostra sezione FAQ è qui per rispondere a tutte le domande più comuni riguardo ai nostri servizi e prodotti.

Consulta le domande qui sotto e non esitare a contattarci per qualsiasi altra necessità o informazione!

No, non lo sono, ma sono perfettamente intercambiabili e compatibili.

La maggior parte è fatta da noi: si parte dalla fusione poi ci sono tutte le lavorazioni e i particolari interni e l'assemblaggio e una piccola parte è commercializzata.

È il diametro dove scorrono i pompanti, è la cosa più importante e serve per iniziare la ricerca precisa del pezzo di ricambio.

Per quanto riguarda i cilindretti freno basta togliere le cuffie, fare uscire il pistone interno e misurare con le punte del calibro proprio dove scorrono quest'ultimi o direttamente la camicia del cilindretto.

Per quanto riguarda le pompe freno bisogna togliere il seeger, l'eventuale rondella, fare uscire il pompante interno e misurare sempre con le punte del calibro e sempre dove scorre il pompante o direttamente la camicia della pompa.

No, bisogna per forza toglierlo perché nella maggior parte dei casi il diametro interno rimpicciolisce rispetto a quello prima del seeger.

No, in ogni ricambio va usato l'olio giusto. Inizialmente bisogna sapere con quale olio lavora l'impianto frenante del vostro mezzo e comunicarcelo così noi possiamo offrirvi il ricambio con le giuste guarnizioni.

Se in un ricambio si sbaglia olio i gommini si gonfiano e in poco tempo si blocca.
Consigliamo sempre di sapere esattamente l'olio da usare, pulire bene tutto l'impianto e solo dopo aver montato tutto usare l'olio giusto, nuovo e pulito.

Per le auto d'epoca consigliamo l'utilizzo di l'olio al silicone poiché riduce l'umidità che crea il normale olio freno Dot3 (o Dot4) e quindi non va a corrodere i ricambi frenanti.

La merce ordinata arriva a destinazione in 24/48h salvo diversa indicazione da noi comunicata. Spediamo in tutta Italia.

No, ci dispiace. Accettiamo bonifico bancario o contrassegno.

Le spese di trasporto sono 12,00 euro netto +iva.

Non abbiamo un listino in quanto i nostri prezzi possono variare molto velocemente considerando il momento storico.

Sì, noi comunichiamo solo prezzi netti.

Puoi tranquillamente contattarci tramite WhatsApp o Email, se non troviamo nulla di disponibile possiamo provare a revisionare i vecchi ricambi.

Inviaci il particolare vecchio, meglio se non smontato.

Da quando riceviamo il pezzo, solitamente ci prendiamo una settimana per il preventivo e 10/15 giorni per l'eventuale lavorazione.

2024 © Golinelli S.n.c. di Masetti Micas e Golinelli - P.iva 02974881209